Gli specialisti in ortopedia del Fisios per la diagnosi e cura delle patologie dell’apparato locomotore

Presso il CMR Fisios di Bologna è disponibile la visita specialistica in ortopedia per la diagnosi e il trattamento delle patologie afferenti all’apparato locomotore. 

I nostri medici ortopedici sapranno indirizzarvi verso il più efficace percorso di cura sia esso farmacologico e fisioterapico o preveda il ricorso a trattamenti di tipo chirurgico. Nel corso della visita specialistica dopo l’anamnesi del paziente che tiene conto della sua storia clinica e dello stile di vita, il medico provvede all’esame obiettivo. Sia in presenza di un paziente dalla patologia già nota sia nel caso di un paziente dalla sintomatologia in attesa di diagnosi, per conquistare una visione più cara delle condizioni generali della persona si eseguono esami obiettivi su forza muscolare, postura, articolazioni e riflessi.

Quando rivolgersi allo specialità in ortopedia

È sempre opportuno rivolgersi all’ortopedico in presenza di traumi subiti all’apparato locomotore – gambe, braccia e colonna vertebrale- in presenza di dolore persistente e alterazione delle normali funzioni di deambulazione o movimento anche dopo diverse ore dall’accaduto. Il medico potrà a sua discrezione prevedere ulteriori esami diagnostici per approfondire la natura del danno subito.

L’ortopedico inoltre attraverso la visita esegue la diagnosi di alterazioni o malattie dell’apparato muscolo-scheletrico ed è dunque una figura di riferimento fondamentale per tutti coloro che sono affetti da disturbi cronici, artrosi, malattie degenerative delle articolazioni.

Orari visite :

lunedì-venerdì 8.00 – 21.00

sabato: 8.00 – 13.00

Prenota ora la tua visita

Ho letto e accetto l'informativa sulla Privacy