Unità di ginecologia al Fisios: la massima cura della donna in ogni fase della vita

Presso il CMR Fisios di Bologna è operativa l’unità di ginecologia per la prevenzione e il trattamento delle patologie a carico dell’apparato genitale femminile.

La visita ginecologica è un momento fondamentale per la prevenzione e la cura della salute della donna. Attraverso l’esplorazione e il controllo sia esterno sia interno dei genitali femminile e l’esame del seno è possibile accertare la presenza di patologie o alterazioni;  mentre, con cadenza periodica più distanziata è il contesto nel quale si procede alle azioni di prevenzione secondaria sull’insorgenza dei tumori. Più spesso, con cadenza annuale, è infatti consigliato il PAP TEST per la diagnosi precoce dei tumori del collo dell’utero, dei fibromi e dell’endometriosi pelvica.

Tuttavia la visita ginecologica rappresenta anche un momento fondamentale per un confronto sui problemi della sfera sessuale e per la corretta informazione e individuazione dei metodi contraccettivi più adeguati alle proprie necessità.

I medici del CMR Fisios con riferimento all’unità di ginecologia prestano particolare attenzione alla cura della salute della donna nelle diverse fasi evolutive, con particolare riferimento alle problematiche della sfera ginecologica,

  • in età adolescenziale
  • in gravidanza
  • in allattamento
  • in meno pausa
  • in età avanzata

Con questo spirito inoltre è nato al CMR Fisios il percorso donna FOREVhER . Una serie di professionisti specializzati nella cura della salute delle donne e una rete di servizi integrati volti al miglior sostegno fisico e psicologico della donna nelle diverse fasi della vita.

Orari visite :

lunedì-venerdì 8.00 – 21.00

sabato: 8.00 – 13.00

Prenota ora la tua visita

Ho letto e accetto l'informativa sulla Privacy