Apparecchiature all’avanguardia e alta professionalità per l’accertamento dello stato di salute tramite diagnostica ecografica

Presso il CMR Fisios di Bologna si eseguono accertamenti di diagnostica ecografica. I macchinari di ultima generazione in uso al Poliambulatorio e la professionalità del personale a disposizione dei nostri pazienti, consente un accertamento sicuro ed efficiente senza il disagio di lunghe liste d’attesa.

La diagnostica ecografica sfrutta gli ultrasuoni veicolati grazie a una sonda e un gel conduttivo a base acquosa distribuito sulla superficie d’interesse.  La sonda che emette le onde in parte le capta e le riflette, quindi trasmette il segnale che le apparecchiature restituiscono sullo schermo come immagine.  L’esame ecografico effettuato presso il CMR Fisios viene rilasciato al paziente su supporto elettronico, cd o dvd.

La valutazione ecografica è immediata; in tempo reale il medico che esegue l’esame ne valuta gli esiti e può attraverso questa tipologia d’esame indagare le condizioni di diversi organi e apparati.  Si tratta di un accertamento particolarmente efficiente privo di controindicazioni e di rischi per la persona.

Presso il CMR Fisios è possibile effettuare:

  • Ecografia muscolo tendinea
  • Ecografia addome, completo, superiore, inferiore
  • Ecografia del collo: tiroide, paratiroidi, linfonodi e ghiandole salivari
  • Ecocolordoppler fegato e vie biliari
  • Ecografia anse intestinali
  • Ecografia reni e vie urinarie

A seconda della tipologia di esame ecografico può rendersi necessaria un’opportuna preparazione; ogni dettaglio viene fornito con puntualità al paziente dal nostro personale.

Orari visite :

lunedì-venerdì 8.00 – 21.00

sabato: 8.00 – 13.00

Prenota ora la tua visita

Ho letto e accetto l'informativa sulla Privacy